Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Google Cloud

Getting Started with Google Kubernetes Engine - Italiano

Google Cloud via Coursera

Overview

Prepare for a new career with $100 off Coursera Plus
Gear up for jobs in high-demand fields: data analytics, digital marketing, and more.
"Ti diamo il benvenuto nel corso Getting Started with Google Kubernetes Engine. Se ti interessa Kubernetes, un livello software che si trova tra le tue applicazioni e la tua infrastruttura hardware, allora sei nel posto giusto. Google Kubernetes Engine ti offre Kubernetes come servizio gestito su Google Cloud.

L'obiettivo di questo corso è illustrare le nozioni di base di Google Kubernetes Engine, o GKE, come viene comunemente chiamato, e come containerizzare le applicazioni e farle funzionare su Google Cloud. Il corso inizia con un'introduzione di base a Google Cloud, seguita da una panoramica dei container e di Kubernetes, dell'architettura di Kubernetes e delle operazioni di Kubernetes."

Syllabus

  • Introduzione al corso
    • L'introduzione al corso spiega gli obiettivi del corso e fornisce un'anteprima di ogni sezione.
  • Introduzione a Google Cloud
    • La prima sezione di questo corso illustra i concetti di base del cloud computing. Le persone partecipanti esplorano la terminologia essenziale, la rete Google Cloud, il modo in cui le risorse Google Cloud sono organizzate in una gerarchia per la gestione e gli strumenti disponibili per connettersi a Google Cloud per l'allocazione, la modifica e il rilascio delle risorse.
  • Introduzione ai container e a Kubernetes
    • La seconda sezione di questo corso esamina i container software e i vantaggi che apportano al deployment delle applicazioni. Le persone partecipanti esplorano container e immagini di container, Cloud Build, Kubernetes e Google Kubernetes Engine.
  • Architettura di Kubernetes
    • La terza sezione di questo corso esplora i componenti di un cluster Kubernetes e il modo in cui interagiscono. Le persone partecipanti eseguono il deployment un cluster Kubernetes utilizzando Google Kubernetes Engine, distribuiscono i pod in un cluster GKE e visualizzano e gestiscono diversi oggetti Kubernetes.
  • Operazioni di Kubernetes
    • La sezione finale di questo corso introduce il comando kubectl, che è l'utilità della riga di comando utilizzata per interagire e gestire le risorse all'interno dei cluster Kubernetes. Alle persone partecipanti viene illustrato il concetto di introspezione, poi si esercitano nel deployment dei cluster Google Kubernetes Engine da Cloud Shell.
  • Riepilogo del corso
    • Il riepilogo del corso riassume i concetti principali presentati ai partecipanti durante il corso.

Taught by

Google Cloud Training

Reviews

Start your review of Getting Started with Google Kubernetes Engine - Italiano

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.